Di cosa si tratta e Prossimi Passi

Cari Amici,

Siamo entusiasti di annunciare che il nostro progetto di contrasto alla dispersione scolastica, “Autostrade per l’educazione: itinerari socio-educativi per la lotta alla dispersione scolastica”, è stato selezionato per il finanziamento da parte di Autostrade per l’Italia. Questo sostegno finanziario ci consentirà di ampliare e potenziare gli sforzi dedicati a garantire un futuro migliore per i giovani della periferia urbana del Municipio III di Roma.

Grazie ad Autostrade per l’Italia, saremo in grado di implementare le nostre attività e raggiungere un numero maggiore di studenti in situazioni di rischio socio-educativo. I prossimi passi del progetto prevedono una serie di iniziative mirate a offrire un sostegno completo ed efficace:

1. Implementazione dei Laboratori Didattici: Continueremo ad offrire laboratori tematici su argomenti sociali rilevanti per i ragazzi, come l’uguaglianza di genere, per rendere la scuola un luogo di confronto e partecipazione attiva.

2. Attivazione dei Servizi di Sostegno Socio-Educativo: Inizieremo ad offrire servizi di doposcuola, workshop, tutoraggio individuale e di gruppo, nonché un Summer Camp, per garantire un sostegno continuo e personalizzato.

3. Realizzazione della Mappatura delle Realtà Attive: Insieme ai beneficiari del progetto, lavoreremo alla creazione di una mappatura delle iniziative attive contro la dispersione scolastica nel territorio, rendendola disponibile per la comunità locale.

4. Organizzazione dell’Evento Finale: Concluderemo il progetto con un evento speciale per presentare la mappatura al pubblico, coinvolgendo Autostrade per l’Italia, il Municipio Roma III e tutti quelli che hanno interesse a rimanere informati sulle realtà del municipio.

Questo progetto rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno e della nostra missione. Siamo grati per la fiducia e il sostegno di Autostrade per l’Italia nel nostro lavoro.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul progresso del progetto e per scoprire come potete contribuire al nostro impegno per un futuro migliore per i giovani della nostra comunità.

Grazie per il vostro sostegno continuo.