Il progetto, avviato nel 2018 grazie alla collaborazione nata nel 2016 tra Avaz e l’Arcidiocesi di Dakar in Senegal, ha l’obiettivo di favorire una maggiore scolarizzazione di base a Jaxaay, un comune molto popoloso della enorme periferia della capitale senegalese.
Servizio per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli
FinanziatoreGli obiettivi:
Educazione e Formazione:
Fornire scolarizzazione a bambini orfani e in situazioni difficili.
Accoglienza e Integrazione Sociale:
Promuovere l'integrazione sociale dei bambini, inclusi quelli con situazioni familiari stabili, per creare un ambiente inclusivo.
Partnership Locale:
Collaborare con organizzazioni locali per dare sostegno a bambini e famiglie in difficoltà.
La scuola elementare, che ha visto la posa della prima pietra a marzo 2018, è stata inaugurata il 28 ottobre 2018 alla presenza di molte autorità civili e religiose, con l’avvio per l’anno scolastico 2018/2019 delle prime due classi elementari.
Jaxaay, Senegal
Dove si Trova?
Il Senegal, Dakar e Jaxaay
Il Senegal, ufficialmente Repubblica del Senega è uno Stato dell’Africa occidentale, con capitale Dakar che conta circa 2,6 milioni di abitanti e contiene buona parte della popolazione urbana del paese; La popolazione senegalese è costituita da diversi gruppi etnici, predominante quello dei wolof, che costituisce circa il 43% della popolazione. La lingua costituisce una sorta di lingua franca nazionale insieme al francese
Agenda 2030
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti
Come puoi sostenerci
Fai una donazione
Piccola o grande, frequente o una tantum, per noi l'importante è che tu ti senta parte della nostra famiglia. Grazie!
Diventa Volontario
Hai del tempo libero? Cerchi un'esperienza che possa dare un senso alla tua vita? Il volontariato potrebbe essere la tua occasione!
Dona il 5x1000
Nascosta tra le nostre tasse, questa piccola percentuale viene spesso ignorata. Per te è una firma, per noi è indispensabile!