Centro Polivalente Mbolo

Centro Polivalente Mbolo

Il Centro polivalente è un progetto che mira ad apportare un cambiamento significativo nella vita della popolazione locale, che non ha a disposizione alcun centro culturale;

il suo obiettivo principale è quello di offrire alla popolazione di Sangmélima un luogo dove apprendere le lingue, praticare sport, studiare, giocare, imparare la musica e dove realizzare tante altre attività, in collaborazione con le associazioni locali.

Servizio per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli

Finanziatore
Data inizio: 2008

Il 29 aprile si è svolta l’inaugurazione del Centro polivalente Mbolo. Alla cerimonia erano presenti l’ ambasciatore d’Italia a Yaoundé, Filippo Scammacca del Murgo, il vescovo Monsignor Christophe Zoa, il sindaco e il prefetto di Sangmélima, e molta gente della città accorsa per visitare il Centro.

Il Centro Mbolo è gestito direttamente dalla Diocesi di Sangmélima e oggi è un centro culturale a pieno regime.

Centro Mbolo

Cosa si fa oggi

I partner locali

La rete locale è fondamentale per formare un ambiente inclusivo. Attraverso le partnership, si possono offrire opportunità e servizi per costruire un tessuto sociale attivo. I primi partner che hanno cominciato le attività sono:

Association des Femmes Déterminées

Association Faux Footballeurs

Black & White Orchestra

Gli eventi

Nel Centro Mbolo gli eventi sono la festa dell’incontro e della collaborazione. Tra lezioni di lingue, sport e musica, si crea un luogo dove ogni giorno la comunità di Sangmélima ha l’opportunità di esprimersi.

Festival Mvet Oyeng

Sangmélima, camerun

Dove si Trova?

La Repubblica del Camerun e Sangmelima

Il Camerun è una Repubblica dell’Africa Equatoriale. E’ tra i paesi africani più variegati dal punto di vista naturale e culturale. Le più grandi città sono: la capitale, Yaoundé, Douala e Garoua. Nell’ex protettorato inglese e francese oggi si parlano decine di lingue differenti. Il francese (maggioritario) e l’inglese sono, invece, le lingue ufficiali

Agenda 2030

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

Approfondisci sul sito ASVIS
Clicca qui

Ridurre l'ineguaglianza all'interno di e fra le Nazioni

Approfondisci sul sito ASVIS
Clicca qui