Centro di Arti e Mestieri

Centro di Arti e Mestieri di Nsimalen

Il Progetto Centro di Arti e Mestieri di Nsimalen si propone di rispondere alle esigenze fondamentali dei giovani, attraverso la creazione di un Centro di formazione professionale di alta qualità.

Vogliamo garantire un accesso equo e inclusivo alla formazione professionale, eliminando le barriere geografiche ed economiche.

Un altro fondamentale obiettivo è adattare i nostri programmi formativi alle esigenze del mercato del lavoro locale e creare connessioni significative tra gli studenti e le aziende del territorio. Con il sostegno dell’Arcidiocesi di Yaoundé, ci impegniamo a fornire un futuro migliore a giovani che altrimenti non potrebbero permettersi una formazione di qualità.

Servizio per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli

Finanziatore
Data inizio: 2024

A Marzo 2024 iniziano le prime fasi dei lavori sul terreno del centro a Nsimalen.

Prima fase: iniziamo con il recupero dei materiali ancora utilizzabili, demolizioni degli edifici esistenti oramai eccessivamente logorati dal tempo, impianto delle costruzioni con fondazioni, studio geofisico del terreno per perforazione con trivella per la costruzione della cisterna rialzata, realizzazione dei mattoncini in terra stabilizzata per le elevazioni.

Nsimalen, camerun

Dove si Trova?

La Repubblica del Camerun e Nsimalen

Il Camerun è una Repubblica dell’Africa Equatoriale. E’ tra i paesi africani più variegati dal punto di vista naturale e culturale. Le più grandi città sono: la capitale, Yaoundé, Douala e Garoua. Nell’ex protettorato inglese e francese oggi si parlano decine di lingue differenti. Il francese (maggioritario) e l’inglese sono, invece, le lingue ufficiali

Agenda 2030

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

Approfondisci sul sito ASVIS
Clicca qui

Ridurre l'ineguaglianza all'interno di e fra le Nazioni

Approfondisci sul sito ASVIS
Clicca qui