07/03/2008 La scienza e l'Africa

CONFERENZA "LA SCIENZA E L'AFRICA": PIU' RAPPORTI CON PAESI SVILUPPATI

"L'Africa non sfrutta ancora appieno il potenziale immenso della scienza e delle nuove tecnologie come motore per la crescita e lo sviluppo": Abdoulie Janneh, segretario generale aggiunto dell'Onu e della Commissione economica per l'Africa (Cea)

07/03/2008 Per riflettere insieme

PER RIFLETTERE INSIEME (Sull'assurdo orrore di ogni guerra e di qualsiasi arma)

"La prima volta che ne vidi una, il mio primo istinto fu di raccoglierla. Splendeva di un verde brillante sotto i raggi del sole, una cosa nuova e fresca nell'erba secca delle colline nel sud del Libano.

06/03/2008 Una riforma che ci va stretta

Osservatorio cooperazione

di Sergio Marelli

Incapacità di promuovere una cooperazione che vada oltre l'assistenzialismo, mancanza di autonomia del Mae, ruolo puramente esecutivo della futura Agenzia e ambiguità nel definire la partecipazione della società civile. Queste le principali pecche del testo di riforma che dovrà sostituire la Legge 49.

05/03/2008 Dopo i disordini, organizzazioni denunciano clima di repressione

A una settimana dai disordini tra manifestanti e forze dell’ordine che hanno sconvolto le principali città camerunesi, alcune organizzazioni non governative, riunite nel collettivo ‘Casa dei diritti umani’, stanno cercando di stilare un bilancio delle vittime della repressione e delle violenze:

03/03/2008 Bas-Congo: appelli alla calma dopo le violenze

Un appello alla fine immediata delle violenze nel Bas-Congo (sud-ovest) è stato diffuso oggi dalla Missione Onu nel paese (Monuc) che sta inviando rinforzi nella provincia dove nei giorni scorsi, scontri tra polizia e alcuni adepti del movimento politico-religioso Bundu dia Kongo (Bdk) hanno fatto sette morti e circa 12 feriti.

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator