28/06/2019 - La nostra Ecolensemble in Senegal conclude il suo primo anno scolastico con un diploma di merito

 

La nostra Ecolensemble in Senegal
conclude il suo primo anno scolastico con un diploma di merito

ecol1I bambini della nostra St. Jude Ecolensamble, sita a Jaxaay nella periferia di Dakar, sono stati coinvolti nelle celebrazioni per la Settimana Nazionale del Bambino che si svolge ogni anno in Senegal in prossimità della chiusura delle attività didattiche.
Il 16 Giugno si è svolta la Giornata Internazionale del Bambino Africano, istituita dall'Organizzazione per l'Unità Africana e dalle Nazioni Unite, per ricordare le vittime della marcia ecol2avvenuta nel 1976 a Soweto, in Sudafrica, in cui migliaia di studenti manifestarono per protestare contro il decreto governativo che introduceva come lingua ufficiale d'insegnamento l'afrikaans, la lingua simbolo del regime dell'apartheid.
I nostri bambini hanno partecipato alla marcia in ricordo delle vittime di Soweto, che ha visto la presenza delle autorità locali, di rappresentanze di altre organizzazioni della società civile italiane e internazionali e della popolazione. Una volta ritornati a scuola la festa è proseguita con uno spettacolo e si è conclusa con un piccolo rinfresco.

ll 20 Giugno la scuola è stata invitata dal Ministero della Famiglia, della Donna e della ecol3Protezione dei Bambini e dalla Ong WORD VISION, presso il Gran Teatro Nazionale di Dakar all'evento conclusivo della Settimana Nazionale del Bambino, durante il quale ha ricevuto un diploma di merito chiudendo magnificamente il suo primo anno scolastico.
Come si dice: "Chi ben comincia..."
BUONE VACANZE A TUTTI!

Leggi il racconto completo sul nostro blog: http://ilblogdiavaz.blogspot.com/2019/06/la-nostra-ecolensemble-in-senegal-ha.html

E per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina Ecolensemble

 

 

 

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator