25/03/2016 Aggiornamenti su Progetto Sangmelima - sviluppo agricolo e sostenibilità ambientale

Proseguono le attività per realizzare il progetto agricolo in Camerun (qui potete trovare tutte le informazioni: http://bit.ly/1RpK4iL)!

E' iniziata la prima semina di mais e platano e ben presto si vedranno i primi frutti!

Il responsabile del progetto, Valerio Colicchia, ci racconta - in questo breve video - come sta procedendo il tutto!

25/03/2016 Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in visita in Camerun

 

download

Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha da poco terminato il suo tour africano in Etiopia e in Camerun. 

Nel corso della sua Visita ufficiale, il Presidente ha fatto tappa all'università di Yaoundé e al Centro Orientamento Educativo di Mbalmayo, dove ha incontrato i volontari del COE. E' stato anche ospite dell'ambasciata italiana per una serata di benvenuto, alla quale hanno partecipato i volontari AVAZ che operano a Villaggio Fraternité.

Immagine

Il Presidente della Repubblica italiana ha poi incontrato il suo omonimo camerunense, Paul Biya, con il quale l'Italia ha siglato importanti accordi bilaterali riguardanti la cooperazione internazionale e documenti quadro in campo culturale, scientifico, tecnico, economico e dell'istruzione. 

«Solo la cooperazione e la responsabilità della comunità internazionale - ha affermato nel corso della visita - possono governare il fenomeno dell’immigrazione». 

23/03/2016 TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!

 

AVAZ ONLUS

augura a tutti i suoi sostenitori una felice e serena Pasqua!

 

auguri-pasqua-2016

 

Approfittiamo per ringraziarvi ancora una volta del vostro sostegno, in particolare per il nostro progetto "Semplicemente Acqua" - inaugurato per i trent'anni di AVAZ -, finalizzato a portare acqua potabile a Villaggio Fraternité!

22/03/2016 Giornata Mondiale dell'Acqua - World Water Day

 

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

22 Marzo 2016

 

Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua, inaugurata nel 1993 dalle Nazioni Unite. Lo scopo di questa celebrazione è sensibilizzare e informare sulle questioni locali e globali legate alla disponibilità idrica e le sue implicazioni sociali ed economiche.

Il tema scelto per quest'anno, “Better water. Better Jobs”, sottolinea come l'accesso all'acqua possa cambiare le vite, trasformando le società e le economie.

Per questo Avaz Onlus, in occasione del suo trentennale, ha inaugurato il progetto "Semplicemente Acqua", finalizzato a portare acqua potabile a Villaggio Fraternité (Camerun) e agli altri villaggi limitrofi.

 

Perché l'accesso all'acqua pulita è un diritto di tutti,

perché l'acqua è alla base della vita, 

perché senza non può esistere nessun altro diritto!

 

acqua

 

SOSTIENI IL PROGETTO "SEMPLICEMENTE ACQUA" CON UNA PICCOLA DONAZIONE

CLICCA SUL TASTO "DONAZIONE" IN ALTO A DESTRA SULLA HOMEPAGE 

E... DONA ORA!

 

09/03/2016 Avvio del progetto "Alternanza scuola-lavoro" con il Liceo Orazio di Roma

DSCN7373

Mercoledì 9 marzo, abbiamo dato il via al progetto "Alternanza scuola-lavoro" con il Liceo Orazio di Roma. Il progetto è stato introdotto dalla legge 107/2015 e prevede che i ragazzi svolgano 70 ore formative (comprese attività pratiche e moduli relativi alla sicurezza sul lavoro) presso enti esterni alla scuola, a partire dal triennio. La valutazione alla fine del percorso formerà credito per l’esame di stato.

DSCN7382

AVAZ ONLUS ha aderito con grande entusiasmo, presentando il progetto al Liceo Orazio di Roma, e ricevendo una risposta più che positiva. Insieme, abbiamo definito dunque un calendario e le attività che i ragazzi andranno a svolgere. Mercoledì, appunto, si è svolto il primo degli appuntamenti previsti; durante l'incontro, abbiamo fatto conoscere ai ragazzi la nostra Associazione, di cosa si occupa e quali sono i progetti messi in campo, oltre ad aver cominciato già a fare diverse attività (come vedete anche dalle foto)!

DSCN7375

Vi terremo aggiornati.

Intanto, ringraziamo i ragazzi dell'Orazio per la loro partecipazione e coinvolgimento!

DSCN7380

DSCN7387

 

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator