19/04/2016 Pubblicati gli elenchi del ‪5x1000‬ del 2014

5xmille

Sono stati pubblicati gli elenchi del ‪‎5x1000‬ del 2014 (potete trovarli qui)

Con il vostro 5x1000 avete dato un forte contributo nell'aiutarci a realizzare i progetti di solidarietà che stiamo portando avanti, in particolare per il Villaggio Fraternité.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci, destinando anche quest'anno il vostro 5x1000 ad AVAZ Onlus - Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli indicando, nella dichiarazione dei redditi,

il codice fiscale 97049320589.

 

Un grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori per il risultato raggiunto e per essere sempre così presenti!

25/03/2016 Apertura Maratona degli Agrichef a sostegno della campagna Abbiamo RISO per una cosa seria

 

Fa-la-cosa-giusta-Milano-2016

 

E' partita da Milano la Maratona degli Agrichef di Campagna Amica a sostegno della XIV edizione Focsiv di Abbiamo RISO per una cosa seria.
Sabato 19 marzo a "Fa' la cosa giusta", la più grande fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, sono stati offerti assaggi delle specialità della tradizione contadina italiana a base di riso.

A maggio, la Maratona arriverà anche a Roma e i preparativi sono già in corso! Se hai voglia di partecipare come volontario, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Hai tempo fino all'11 aprile!!

25/03/2016 Aggiornamenti su Progetto Sangmelima - sviluppo agricolo e sostenibilità ambientale

Proseguono le attività per realizzare il progetto agricolo in Camerun (qui potete trovare tutte le informazioni: http://bit.ly/1RpK4iL)!

E' iniziata la prima semina di mais e platano e ben presto si vedranno i primi frutti!

Il responsabile del progetto, Valerio Colicchia, ci racconta - in questo breve video - come sta procedendo il tutto!

25/03/2016 Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in visita in Camerun

 

download

Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha da poco terminato il suo tour africano in Etiopia e in Camerun. 

Nel corso della sua Visita ufficiale, il Presidente ha fatto tappa all'università di Yaoundé e al Centro Orientamento Educativo di Mbalmayo, dove ha incontrato i volontari del COE. E' stato anche ospite dell'ambasciata italiana per una serata di benvenuto, alla quale hanno partecipato i volontari AVAZ che operano a Villaggio Fraternité.

Immagine

Il Presidente della Repubblica italiana ha poi incontrato il suo omonimo camerunense, Paul Biya, con il quale l'Italia ha siglato importanti accordi bilaterali riguardanti la cooperazione internazionale e documenti quadro in campo culturale, scientifico, tecnico, economico e dell'istruzione. 

«Solo la cooperazione e la responsabilità della comunità internazionale - ha affermato nel corso della visita - possono governare il fenomeno dell’immigrazione». 

23/03/2016 TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!

 

AVAZ ONLUS

augura a tutti i suoi sostenitori una felice e serena Pasqua!

 

auguri-pasqua-2016

 

Approfittiamo per ringraziarvi ancora una volta del vostro sostegno, in particolare per il nostro progetto "Semplicemente Acqua" - inaugurato per i trent'anni di AVAZ -, finalizzato a portare acqua potabile a Villaggio Fraternité!

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator