21/04/2016 Spot campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria"

Vi presentiamo il nuovo spot della campagna FOCSIV "Abbiamo RISO per una cosa seria", alla quale Avaz aderisce!

Ringraziamo l'attore Antonello Fassari e lo chef pluristellato Giancarlo Perbellini per aver realizzato il nuovo spot e rinnoviamo a tutti voi l'invito a cercarci nelle piazze romane e nei mercati di Campagna Amica il 14 e 15 maggio!

19/04/2016 Pubblicati gli elenchi del ‪5x1000‬ del 2014

5xmille

Sono stati pubblicati gli elenchi del ‪‎5x1000‬ del 2014 (potete trovarli qui)

Con il vostro 5x1000 avete dato un forte contributo nell'aiutarci a realizzare i progetti di solidarietà che stiamo portando avanti, in particolare per il Villaggio Fraternité.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci, destinando anche quest'anno il vostro 5x1000 ad AVAZ Onlus - Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli indicando, nella dichiarazione dei redditi,

il codice fiscale 97049320589.

 

Un grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori per il risultato raggiunto e per essere sempre così presenti!

25/03/2016 Apertura Maratona degli Agrichef a sostegno della campagna Abbiamo RISO per una cosa seria

 

Fa-la-cosa-giusta-Milano-2016

 

E' partita da Milano la Maratona degli Agrichef di Campagna Amica a sostegno della XIV edizione Focsiv di Abbiamo RISO per una cosa seria.
Sabato 19 marzo a "Fa' la cosa giusta", la più grande fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, sono stati offerti assaggi delle specialità della tradizione contadina italiana a base di riso.

A maggio, la Maratona arriverà anche a Roma e i preparativi sono già in corso! Se hai voglia di partecipare come volontario, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Hai tempo fino all'11 aprile!!

25/03/2016 Aggiornamenti su Progetto Sangmelima - sviluppo agricolo e sostenibilità ambientale

Proseguono le attività per realizzare il progetto agricolo in Camerun (qui potete trovare tutte le informazioni: http://bit.ly/1RpK4iL)!

E' iniziata la prima semina di mais e platano e ben presto si vedranno i primi frutti!

Il responsabile del progetto, Valerio Colicchia, ci racconta - in questo breve video - come sta procedendo il tutto!

25/03/2016 Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in visita in Camerun

 

download

Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha da poco terminato il suo tour africano in Etiopia e in Camerun. 

Nel corso della sua Visita ufficiale, il Presidente ha fatto tappa all'università di Yaoundé e al Centro Orientamento Educativo di Mbalmayo, dove ha incontrato i volontari del COE. E' stato anche ospite dell'ambasciata italiana per una serata di benvenuto, alla quale hanno partecipato i volontari AVAZ che operano a Villaggio Fraternité.

Immagine

Il Presidente della Repubblica italiana ha poi incontrato il suo omonimo camerunense, Paul Biya, con il quale l'Italia ha siglato importanti accordi bilaterali riguardanti la cooperazione internazionale e documenti quadro in campo culturale, scientifico, tecnico, economico e dell'istruzione. 

«Solo la cooperazione e la responsabilità della comunità internazionale - ha affermato nel corso della visita - possono governare il fenomeno dell’immigrazione». 

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator