Servizio Civile Nazionale

Creato Mercoledì, 26 Giugno 2013
 AVAZ ONLUS accoglie giovani in Servizio Civile Volontario.
con lo scopo è di formare i giovani alla solidarietà e alla cittadinanza attiva,
oltre a rispondere ai bisogni più urgenti del territorio.

serv.civile

 Attualmente, AVAZ ONLUS ha 4 ragazze in Servizio Civile estero per il progetto

 CASCHI BIANCHI: Camerun 2017  

e 1 ragazza in Servizio Civile Italia per il progetto 

“IntegrAZIONE: educare alla pace e alla cittadinanza attiva”

 

Nel 2016 in occasione del Giubileo della Misericordia ha accolto altri 2 volontari in Servizio Civile in Italia. 
Leggi le testimonianze sul nostro blog
 
 

Bando di Servizio Civile 2017 

AVVISO: POSTO VACANTE SERVIZIO CIVILE ITALIA 

Se sei un Idoneo Non Selezionato e sei interessato ad un progetto di Servizio Civile Nazionale in Italia, ti segnaliamo un posto vacante al termine delle selezioni per il Progetto Italia 2017 con Avaz Onlus.
 

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 29 anni l’Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli – AVAZ Onlus, in collaborazione con i Volontari nel mondo – FOCSIV, ti offre la possibilità di svolgere il Servizio Civile all'estero.

Se questo è il tuo desiderio AVAZ ti offre un’esperienza concreta di impegno nel mondo della cooperazione internazionale.

Per conoscere la nostra proposta di Servizio Civile Nazionale, puoi cliccare sui link sottostanti dedicati ai nostri progetti:

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ad un progetto di Servizio Civile occorre inviare la propria candidatura entro le ore 14.00 del 26/06/2017 presso la sede dell'Associazione di Roma in piazza Sempione 19/B. (ATTENZIONE: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande). Letto il progetto e verificato i requisiti per la partecipazione inviare la documentazione richiesta alla nostra ONG. Per qualsiasi comunicazioni puoi telefonare dal lunedi al venerdì  al seguente numero telefonico: 06/82059264; oppure scrivere un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono
(ricorda che questi sono solo i requisiti richiesti dallo Stato, a questi vanno aggiunti quelli previsti per ogni singolo progetto)

• Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda - 28 anni e 364 giorni) 
• Essere cittadini italiani o cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti 
• Godere dei diritti civili e politici 
• Non aver riportato condanne

Per candidarsi è necessario:
Compilare ed inviare presso la sede della ONG che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare la documentazione di seguito elencata:

• allegato 2 e allegato 3

•  informativa dei dati personali (attenzione: salvare il file prima di stampare)

• Curriculum vitae aggiornato

• Fotocopia del proprio Codice fiscale

• Fotocopia di un documento d'identità valido

• Qualsiasi certificato o documento che si ritiene utile ai fini della selezione

 

Dove inviare le candidature:

- TRAMITE POSTA con raccomandata A/R (N.B.: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande).

La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la nostra sede:

Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli – AVAZ Onlus – Piazza Sempione 19B – 00141 – Roma – Tel e fax: 06 82059264

 - TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) di cui è titolare l'interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, a   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e avendo cura di specificare nell'oggetto il paese e il titolo del progetto (es. CASCHI BIANCHI: INTERVENTI UMANITARI IN AREE DI CRISI - Camerun 2016 - Camerun - Avaz)

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC

  • è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale),
  • non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza "postacertificata.gov.it", utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.

 

 ATTENZIONE è possibile inviare una sola candidatura per un solo progetto.

© 2012 AVAZ - Associazione volontari per lo sviluppo dei popoli - Piazza Sempione 19b, 00141 Roma - telefax 06 82059264 - C.F. 97049320589
Pwd by Coupons for Hostgator